Circolare N. 2026000029

Cura e decoro degli ambienti scolastici

Dettagli della circolare

Si trasmette in allegato la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativa alla cura e al decoro degli ambienti scolastici.

Data Circolare:

27 Feb 2026

Anno Scolastico:

2025-2026

Destinatari
Alunni
Docenti
Famiglie
Personale ATA
da Marzia Balestreri

Doc. PRIMARIA

Si trasmette in allegato la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativa alla cura e al decoro degli ambienti scolastici, firmata dal Ministro Giuseppe Valditara.

Il documento invita l'intera comunità educante: docenti, personale, studenti e famiglie a promuovere comportamenti responsabili per la tutela del bene comune. Prendersi cura degli spazi, degli arredi e delle attrezzature didattiche non è solo un dovere civico, ma un segno di rispetto verso se stessi e verso la collettività.

Si invitano i genitori a condividere con i propri figli il valore di queste indicazioni, che saranno integrate nei regolamenti di istituto per rendere la nostra scuola un luogo sempre più accogliente e ordinato.

In allegato la Nota del Ministero. 

La Dirigente Scolastica
dott.ssa Olimpia Palo

Pubblicato: 27/02/2026, 08:47 - Revisione: 27/02/2026, 10:43

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.