Con la presente desideriamo informarvi riguardo ad una modifica nell’organizzazione dei pomeriggi, motivata dalla necessità di garantire un ambiente educativo di apprendimento più coerente e proficuo per i nostri bambini e garantire in primis il loro ben - essere.
Abbiamo ritenuto opportuno rivedere l’attuale organizzazione, che prevede il riposo pomeridiano dei bambini di 5 anni fino a dicembre, il mantenimento della veglia da gennaio a maggio con attività didattico - educative e il ripristino del riposo a giugno. Riteniamo che questa alternanza sia disorientante per i bambini ed incoerente rispetto agli obiettivi e traguardi prefissati.
Pertanto, in questa prima fase di riassetto organizzativo, tutti i bambini faranno il riposo pomeridiano sino all’11 ottobre; dal 14 ottobre, i bambini dei 5 anni rimarranno svegli fino al 21 giugno 2025, seguendo percorsi formativi strutturati e mirati alla preparazione in questo importante anno ponte, di passaggio tra la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.
Vi ringraziamo per le vostre consuete attenzione e collaborazione.
La Dirigente Scolastica
dott.ssa Olimpia Palo